MANUTENZIONE
SOLARE TERMICO
Via Aldo Moro, 87/89/91
72021 - Francavilla Fontana (Br)
Tel: 0831852505 - 389. 9409957
E-mail: tecnoproass@libero.it
P.I. 02605920749
Affidati ad un tecnico specializzato
di Gianni Donzelli s.r.l.
Per assicurare un corretto funzionamento dell’impianto è auspicabile un controllo annuale effettuato da un tecnico specializzato.
Al momento dell’installazione dell’impianto la ditta installatrice propone un piano di manutenzione, che prevede un controllo ogni 12 mesi.
Gli impianti solari termici hanno una durata paragonabile a quella di un qualsiasi impianto di riscaldamento: questo li rende estremamente affidabili e a basso rischio. Con un buon piano di manutenzione è possibile superare senza problemi i 20 anni di funzionamento.
® Copyright 2020
Tecnoproget di Gianni Donzelli s.r.l.
Powered by Pixelwebapp.it
La manutenzione del solare termico serve principalmente per monitorare lo stato e le prestazioni dell’impianto e può essere buona norma eseguirla in concomitanza con il controllo della caldaia.
La manutenzione prevede la pulizia dei pannelli, il controllo di eventuali perdite,il controllo del boiler (che è dotato di un sistema anticorrosione) e la verifica della percentuale di glicole propilenico nel fluido termoconvettore (di cui va analizzata anche l’acidità),scarico completo e ricarico del glicole se necessario e verifica completa del rendimento.
Vantaggi
La corretta manutenzione costante annuale, permette al pannello solare di dare maggior rendimento con risparmi sulla bolletta del gas fino al 60% in meno sui consumi per la produzione di acqua calda sanitaria.